Alcuni selezionati integratori alimentari possono svolgere un ruolo decisivo nella salute.

Prosol fornisce ingredienti innovativi per le industrie di integratori alimentari per migliorare la salute e il benessere e soddisfare le più svariate esigenze nutrizionali. Supportiamo i produttori di tutto il mondo in una vasta gamma di applicazioni con ingredienti di alta qualità basati su 40 anni di esperienza nel trattamento di lieviti e nucleotidi.

I nucleotidi nella dieta

I nucleotidi sono stati utilizzati nelle formule di latte artificiale per neonati per oltre vent’anni ma, oggigiorno, stanno iniziando a essere utilizzati con effetti significativi anche negli integratori alimentari destinati agli adulti. Gli studi hanno infatti dimostrato che l’inclusione nella dieta di nucleotidi genera effetti positivi su diversi tessuti dell’organismo. Questi nutrienti forniscono una vasta gamma di benefici per la salute e in determinate condizioni possono essere considerati veri ingredienti nutraceutici, perché in grado di ottimizzare la funzione del sistema gastrointestinale e immunitario.

I nucleotidi hanno guadagnato una crescente popolarità anche nella nutrizione sportiva, per limitare l’affaticamento e gli effetti collaterali dell’attività fisica intensa, e nel sistema nervoso, per migliorare la concentrazione, la cognizione o ridurre il dolore neurale.

Prosol produce ingredienti per integratori alimentari dedicati al settore dell’alimentazione umana, dell’alimentazione animale e del bestiame.

Applicazioni: