Lievito Inattivato

Dal 1974 Prosol è leader nella produzione di lieviti della varietà Saccharomyces Cerevisiae e Kluyveromyces Fragilis.

L’esperienza acquisita negli anni, la continua ricerca e l’utilizzo delle migliori tecnologie di essiccazione ci consentono di commercializzare lieviti della massima qualità con prestazioni nutrizionali altamente efficienti, pronti per l’uso nell’industria dei mangimi o direttamente da agricoltori e allevatori.

Benefici

  • MODALITÀ PREBIOTICA DI AZIONE

  • FONTE DI PROTEINE

  • FONTE DI MINERALI, VITAMINE DEL GRUPPO B E ENZIMI

  • MIGLIORA LE PRESTAZIONI ANIMALI

  • MIGLIORA IL BENESSERE ANIMALE

Il Saccharomyces Cerevisiae è il lievito comunemente più utilizzato in zootecnia come promotore di salute e crescita. Apporta infatti numerosi benefici e costituisce una fonte sicura di nutrienti come proteine, enzimi e vitamine del gruppo B naturalmente presenti nel lievito di birra.

Con oltre 40 anni di attività nel trattamento del lievito, Prosol ha un know how consolidato e l’esperienza in questo campo ci consente di selezionare fornitori qualificati di lievito liquido al fine di offrire ai clienti un lievito di birra di alta qualità caratterizzato da specifiche qualità funzionali e nutrizionali.

Sempre più spesso il ceppo di lievito Kluyveromyces fragilis è stato applicato nella nutrizione animale.

Rispetto al lievito Saccharomyces Cerevisiae, il ceppo Kluyveromyces fragilis si caratterizza per essere maggiormente ricco in proteine e in aminoacidi.

Inoltre, l’alta percentuale di acido glutammico, naturalmente presente in questo ceppo, migliora l’appetibilità dei mangimi e aiuta gli animali ad aumentarne l’assunzione.

Il nostro portafoglio di lieviti include

MATERIE PRIME PER MANGIMI

BIRITALY    –     PLATINUM S

YEAST 44     –    STAR YEAST

I-CARE

MANGIMI COMPLEMENTARI BASE LIEVITO

EXPERT    –    GOAL

Possiamo produrre ingredienti specifici per soddisfare esigenze specifiche