Nutrizione Clinica Enterale

L’alimentazione dei pazienti ricoverati risulta particolarmente importante come sostegno alle cure soprattutto nei casi di terapia intensiva e nel recupero post operatorio.

L’arricchimento dell’alimentazione dei pazienti ricoverati con ingredienti come acidi-nucleici- nucleotidi, aminoacidi, acidi grassi e omega-3 rappresenta un supporto efficace per il ripristino della funzionalità del tratto gastrointestinale e per la stimolazione della risposta immunitaria.

Il ruolo primario del tratto intestinale nel fornire una risposta immunitaria, ha portato il settore farmaceutico dal 1960 a ricercare la formulazione adatta per ogni specifico caso clinico e per ogni fase di recupero. Per molti decenni, le organizzazioni più impegnate nella nutrizione sanitaria hanno mostrato prove dei benefici dell’RNA nei prodotti speciali per la nutrizione clinica. Inoltre, numerosi e recenti studi clinici hanno dimostrato i benefici degli acidi nucleici rispetto alle proteine standard, a volte utilizzati anche nel periodo pre-ospedaliero.

Principali Benefici

• Le infezioni diminuiscono

Un migliore recupero post-operatorio e/o in caso di complicanze

Riduzione dei tempi di recupero

Vuoi saperne di più sulle soluzioni Prosol per la nutrizione clinica?

Richiedi informazioni